Forse è destino: la tua dolce metà potrebbe essere di questo segno zodiacale

L’amore è scritto nelle stelle? Forse sì, ecco per ogni segno zodiacale ha la corrispondente dolce metà della propria vita secondo gli astrologi

Chi ha la fortuna di vivere una felice e appagante relazione di coppia, sa perfettamente quanto è importante tenersela stretta soprattutto se questa non è stata facile ottenerla. Lo sa anche chi, a maggior ragione, sta continuando in questa ricerca, ma purtroppo, non ci è ancora riuscito.

Innamorati segni zodiacali anima gemella
Alla ricerca dell’amore grazie alle stelle: le indicazioni che arrivano dai segni zodiacali (foto da Pixabay) – Ildistretto.it

Una ricerca che mai come oggi, nel mondo attuale, frenetico, sfuggente, sembra essere sempre più complicata. Questo, nonostante ci siano, almeno in apparenza, molti più strumenti e possibilità rispetto al passato per conoscere nuove persone. Ma, come ben sappiamo, non è garanzia di successo. Anzi, per più di qualcuno, la ricerca dell’anima gemella può durare anche tutta la vita, senza risultati, purtroppo. C’è, però, qualcosa che potrebbe ‘aiutarci’ nella nostra ricerca.

L’anima gemella per tutti i dodici segni zodiacali: che cosa dice l’oroscopo

L’oroscopo, lo sappiamo, va sempre preso con beneficio d’inventario e non è certo una scienza esatta. Ma potrebbe fornirci quanto meno delle indicazioni di massima e degli ‘indizi’ per portarci sulla buona strada. Di seguito, per ogni segno dello zodiaco, vediamo a quale segno potrebbe corrispondere la propria anima gemella.

anima gemella segni zodiacali
I segni dello Zodiaco: dove si nasconde la nostra dolce metà (foto da Pixabay) – Ildistretto.it
  • I nativi del segno dell’Ariete potrebbero trovare la propria dolce metà in un/una Gemelli, essendo entrambi persone che amano sfide e avventure e trovando, dunque, reciprocamente continui stimoli.
  • Chi appartiene al segno del Toro, potrebbe trovarsi bene con qualcuno del Cancro, due segni che danno grandissimo valore alla famiglia e che vivono cercando sicurezze, affetto e calore.
  • Per i Gemelli, la coppia perfetta potrebbe essere con una Bilancia, trovando comunanza in una visione leggera dell’amore, non nel senso di superficialità ma di saper trovare sempre il modo di andare d’accordo e appianare i contrasti.
  • Per i Cancro, l’anima gemella risiederebbe nel segno della Vergine: in questo caso, gli opposti si attraggono, con i primi più espansivi per far sciogliere i secondi e gli altri più razionali e lucidi per togliere le insicurezze ai primi.
  • Un appartenente al segno del Leone potrebbe trovare la felicità con un Ariete, una persona esplosiva ed esuberante allo stesso modo.
  • I Vergine desiderano relazioni stabili e durature con persone dotate di senso pratico e organizzativo e per loro l’anima gemella potrebbe essere un Capricorno.
  • La dolce metà perfetta per una Bilancia è un nativo del segno del Sagittario, insieme al quale poter vivere una relazione molto serena ed esaltare la propria intellettualità.
  • Per lo Scorpione, l’anima gemella è un Leone: anche qui, due personalità molto diverse possono fare scintille.
  • Molte differenze anche tra il Sagittario e il Toro, ma la natura imprevedibile dell’uno e pacata e godereccia dell’altro possono combaciare alla perfezione.
  • L’anima gemella di un Capricorno appartiene ai Pesci: questi ultimi sono l’ideale, con la loro dolcezza, per abbattere la loro ‘corazza’.
  • Per gli Acquario, solo una persona del loro stesso segno può capirli appieno, in tutte le loro molteplici sfaccettature.
  • Per i Pesci, infine, l’anima gemella è del segno dello Scorpione: può nascerne una coppia estremamente romantica e affettuosa, quasi in simbiosi.
Impostazioni privacy