Per ogni segno zodiacale una pietanza irresistibile: qual è le tua?

Il buon cibo è sicuramente uno dei più grandi piaceri della vita. Ecco qual è la pietanza perfetta per ogni segno zodiacale.

Siamo abituati a consultare lo Zodiaco per scoprire che cosa ci accadrà, se avremo sorprese piacevoli o meno, come ci troveremo al lavoro o a che punto si trova la relazione che stiamo vivendo. Le stelle sanno sempre come venirci incontro e, in questo articolo, ci affideremo a loro per scoprire qual è il piatto perfetto per ogni segno. Saperlo potrebbe esserti utile se, per esempio, desideri conquistare una persona speciale a partire dalle sue pupille gustative. Oppure semplicemente per deliziare i tuoi amici e i tuoi ospiti servendo a tavola i loro piatti preferiti.

Un piatto per ogni segno zodiacale
Ad ogni segno zodiacale una pietanza irresistibile: scopri qual è la tua – ildistretto.it

Un buon piatto mette tutti d’accordo. Quando parliamo di cibo, siamo sicuri di trattare un argomento che interessa ad ognuno di noi e che riesce sempre ad attirare le nostre attenzioni. Quante volte capita di trovarsi con i propri amici o famigliari e finire inesorabilmente col conversare sulle ultime ricette provate o su un ristorante che si è rivelato piuttosto soddisfacente? Secondo le stime, gli italiani sono la popolazione che più parla di cibo e che più si “scalda” mentre affronta tale tema.

Se vorresti fare una sorpresa ai tuoi amici, genitori o ad una persona speciale che ti piacerebbe conquistare, il giusto piatto potrebbe essere l’ideale. Di seguito, vedremo quali sono i cibi perfetti per ogni segno dello Zodiaco: le stelle, in tal senso, ci saranno di aiuto. Oltre a svelarci quali sono le nostre anime gemelle o per quale motivo assumiamo determinati comportamenti, lo Zodiaco ci può assistere anche per quanto riguarda i fornelli.

Il piatto perfetto per conquistare il palato dei diversi segni

Se la persona che desideri sorprendere è un segno d’Aria, sappi che ti dovrai impegnare per soddisfare i suoi gusti prelibati. Le persone nate sotto il segno dei Gemelli, dell’Acquario e della Bilancia adorano ciò che è originale. E questo vale anche quando si trovano a tavola. Per i primi, consigliamo un piatto che offre una vasta possibilità di scelta – come piace a loro – tra alimenti diversi: la paella mista, che unisce verdure, carne e pesce.

Anche la Bilancia ama le ricette in grado di mischiare differenti elementi. Prova con una bella caesar salad a base di insalata iceberg, pollo alla griglia, salsa yogurt e crostini di pane. L’Acquario è sempre pronto per testare sapori nuovi, curioso di scoprire piatti che possano rivelarsi salutari oltre che deliziosi. La carbonara vegetarians (con zucchine in sostituzione del guanciale) può fare al suo caso.

Un piatto per ogni segno zodiacale
Il piatto perfetto per ogni segno zodiacale – ildistretto.it

I segni di Terra – soprattutto Toro e Vergine – sono molto esigenti. Se intendi cenare con il primo, ti consigliamo di puntare su un piatto gustoso e molto saziante come le lasagne. Più carboidrati ci sono, meglio è. Al contrario, la Vergine presta molta attenzione alla forma ed evita le mangiate eccessive. Un piatto di spaghetti a base di pesto con rucola e mandorle, ai quali aggiungere qualche pomodoro esiccato, è perfetto. Per stupire Capricorno, invece, non serve tanto sforzo: fagli trovare già pronto un hamburger con patatine fritte e ti sarà grato.

Passiamo ai segni di Fuoco. Ariete e Sagittario adorano i sapori particolari. Il primo è il segno più caldo dello Zodiaco e il piatto ideale non può essere altro che un prelibato pollo alla diavola, piccante al punto giusto. Sagittario, da vero amante dei viaggi e delle esplorazioni, è sempre aperto a provare cibi nuovi: un’insalata “esotica” con gamberi, mandorle tritate e pezzettini di ananas gli piacerà sicuramente. Per quanto riguarda Leone, l’aspetto del piatto ricopre un ruolo molto importante per questo segno. Con un bel tagliere preparato a puntino lo renderei felice.

Infine ci sono i segni d’Acqua, buongustai che non hanno certamente paura di mettersi ai fornelli. In particolare Cancro, che ha un vero e proprio debole per i dolci: l’ideale, per lui, è un buon ciambellone. Anche Scorpione è un appassionato di dessert e tra i suoi preferiti spiccano sicuramente le torte rustiche. In generale, non si tira mai indietro quando si tratta di sperimentare. Concludiamo con Pesci, uno dei segni che più ama cucinare ma che ogni volta lascia i fornelli un disastro. Per sorprenderlo, prova con un piatto originale come il cacciucco.

Impostazioni privacy