Pensi di essere un grande osservatore? Scova l’intruso e scopri se è così

Il test da fare: chi pensa di essere un grande osservatore deve scovare l’intruso in questa immagine. Mettetevi alla prova. Tutte le informazioni utili.

Per mettere alla prova la vostra capacità di osservazione vi sottoponiamo un test visivo in cui dovete trovare l’intruso. Solo i più bravi ci riescono, perché questa prova è davvero difficile, un rompicapo. Si tratta di un test che vi appassionerà e vi farà dannare allo stesso tempo. Fatelo insieme ai vostri amici e familiari, sarà più divertente e più facile. Scoprite chi è più bravo tra di voi.

test trova l'intruso
Risolvi il test: solo chi ha un’ottima vista ci riesce in 10 secondi – ildistretto.it

I test visivi di questo genere sono molto stimolanti e avvincenti, sono uno svago ma anche un modo per esercitare la capacità di osservazione, aguzzando la vista. Non tutti sono capaci di risolvere questi test, soprattutto perché perdono subito la pazienza. Non è facile guardare a lungo una immagine con soggetti tutti uguali, tranne uno, riprodotti in serie. Immagini come queste possono far venire il capogiro.

Qui sopra trovate una immagine con tante colombe di colore rosa, riprodotte in serie su più righe. Sembrano tutte uguali, lo sono quasi tutte tranne una, che rappresenta l’intruso. Sta a voi individuarla. Di seguito tutti i dettagli e la soluzione al test. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Chi si ritiene un grande osservatore deve trovare l’intruso in questa immagine

Guardate con grande attenzione l’immagine qui sopra con le colombe rosa, tutte una dietro l’altra, su più file. Siete in grado di trovare l’intrusa? La colomba diversa da tutte le altre? Guardate ancora con attenzione, fate un altro sforzo. Non arrendetevi subito se non riuscite a trovare la risposta al test. Insistete e non demoralizzatevi. Se proprio non ci riuscite o se pensate di aver trovato l’intruso e volete verificare la vostra risposta, qui sotto trovate la soluzione al test.

soluzione test visivo
Ecco la soluzione al test visivo delle colombe – ildistretto.it

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, la colomba diversa da tutte le altre è la seconda da destra nell’ultima riga, in fondo. È la colomba senza occhio bianco. Un dettaglio infinitesimale, davvero complicato da trovare.

Siete stati capaci di scoprire l’intruso? Se sì, bravi e complimenti, non era facile. Se invece non ci siete riusciti, non crucciatevi, questi test sono dei veri rompicapo, si diventa bravi con l’esercizio, provandoli e riprovandoli di continuo.

Per allenarvi, vi segnaliamo un altro test visivo dove scovare l’intruso. Provate anche questo.

 

Impostazioni privacy