Hai della camomilla? Gli altri la bevono, tu guarda cosa puoi farci: risparmi un bel gruzzoletto

La camomilla e le sue numerose funzioni. Non serve solo per tranquillizzare ed essere bevuta in infusi, i suoi utilizzi possono essere anche altri.

Sapevi che la camomilla può avere tantissimi utilizzi? Sicuramente, conosci le sue proprietà rilassanti come infuso ma, ci sono anche altri modi con i quali questo prezioso fiore può aiutarti a migliorare la vita.

usi camomilla
Hai della camomilla? Ecco cosa puoi fare – IlDistretto.it

Solo un po’ di camomilla può servire per farti risparmiare tanti soldi. Quante volte stai a comprare latte detergente, tonico, struccante? Basterebbe, invece, solo qualche bustina di camomilla per mettere via ognuno di questi prodotti e lasciare spazio solo a questo ingrediente naturale. Toccasana per la mente e per il corpo, ecco come fare per utilizzarla.

Camomilla mille usi, come fare per utilizzarla per la pulizia del viso: ecco a cosa serve

Anche se tutti la bevono come infuso, la camomilla può essere impiegata anche per altri utilizzi. Uno dei modi, infatti, è quello che più le donne utilizzano e che devono necessariamente avere in casa. Stiamo parlando dello struccante, un prodotto molto richiesto nell’azienda cosmetica. Serve per eliminare qualsiasi traccia di trucco la notte, prima di andare a dormire per avere una pelle fresca e riposata. Lo struccante, però, si può preparare anche in casa con alcuni ingredienti, tra i quali proprio la camomilla. Ecco il procedimento molto semplice, veloce ed economico per ottenere un infuso speciale, naturale, efficace e fai da te.

camomilla struccante
Come preparare uno struccante con la camomilla -IlDistretto.it

Stanchi dei prodotti cosmetici per eliminare le tracce del trucco prima di andare a dormire? A un costo bassissimo si può ottenere il prodotto in casa, con una ricetta molto facile da realizzare. Con essa potrai detergere sia il viso che gli occhi. Ecco come fare.

Per poter realizzare lo struccante oleoso alla camomilla ti occorreranno questi ingredienti: 100 ml di acqua, 100ml di olio d’oliva e una goccia di olio essenziale alla rosa. Mettete a bollire l’acqua e, in infusione, una sola bustina di camomilla da lasciare per almeno 4-5 minuti. Dopodiché, dovete trasferire l’infuso in un contenitore con il tappo, aggiungere l’olio di oliva e quello di rose. Chiudete il tutto, agitate e poi lasciatelo lì, fermo a riposare per circa 10 minuti. Avrete ottenuto così uno struccante fai da te a base di camomilla. Non solo con pochi e semplici ingredienti, ma anche un prodotto naturale che sulla pelle risulta essere molto delicato. Se lo conservate bene, tenendolo lontano da luce e calore, può durare anche qualche mese.

Impostazioni privacy