Vuoi avere un sorriso sempre perfetto? Non fare mai questo errore quando lavi i denti

Lavarsi i denti: ecco un errore da non fare soprattutto se tieni alla salute del tuo sorriso. Segui il nostro consiglio 

Fin da bambini, ce lo hanno detto di continuo: se vuoi avere un bel sorriso, devi avere cura della tua igiene orale. Lavare bene i denti dopo ogni pasto ed evitare di mangiare cose troppo zuccherate, per non rovinare lo smalto e la forza dei denti. Da bambini, ci munivamo di spazzolini bellissimi e super colorati e di dentifrici che avessero un buon sapore. I nostri genitori, facevano di tutto pur di indurci a non saltare mai quel rituale, che era fondamentale.

errori pulizia denti
Non fare mai questi errori quando lavi i denti – ildistretto

Ora che siamo adulti, ci laviamo i denti ogni volta che serve. Questa operazione però non è mai uguale per tutti. C’è chi utilizza lo spazzolino a setole dure, chi quello a setole morbide e, chi addirittura quello elettrico. Poi, ci sono i fissati con il filo interdentale che perdono ore e ore a passarlo ogni sera.

C’è chi usa il collutorio e chi lo evita perché proprio non ne sopporta il sapore. La domanda sorge spontanea: esiste un modo corretto di lavarsi i denti? Si, e stiamo per dirti una cosa che sicuramente non ti piacerà. C’è un errore che fanno tutti e ,che sicuramente fai anche tu senza saperlo. La bocca è un piccolo ecosistema a sé stante che, per stare bene, deve mantenere necessariamente inalterato il suo equilibrio. La saliva, per esempio, ci aiuta a mantenere inalterato il ph, evitando di inacidire troppo la bocca.

Lavare i denti: ecco cosa non devi assolutamente fare

Il contatto con sostanze troppo acide, potrebbe, infatti, rovinare irrimediabilmente il nostro smalto. Hai presente quando nelle pubblicità dei dentifrici vediamo persone con denti bianchissimi e perfetti? Dietro quella perfezione, c’è un lavoro certosino e costante. Vuoi sapere anche tu il segreto per avere denti bianchi e sempre perfetti? Ecco cosa non devi assolutamente fare.

come lavare i denti
Non sciacquare i denti subito dopo averli lavati – ildistretto

Ti sembrerà assurdo anche leggerlo, ma è cosi: dopo il lavaggio, i denti non vanno subito risciacquati. Per poter creare un ambiente ottimale all’interno della bocca, è necessario che il fluoro del dentifricio resti sui denti almeno un po’ di tempo. Solo così, il prodotto riesce a creare un ambiente ottimale all’interno della bocca. Quindi, tutti voi che avete sempre il bicchiere pieno d’acqua sul lavabo, smettete di risciacquare. I vostri denti vi ringrazieranno. Se proprio il sapore del dentifricio non vi piace, cercatene uno aromatizzato, come quelli dei bambini.

Impostazioni privacy