Ti sei mai chiesto quanto tempo dovresti spazzolare i denti? Così non potrai sbagliare

Sai come fare per spazzolare i denti nel modo più corretto? Ecco il metodo per farlo bene senza tralasciare nulla.

Lavare i denti è una pratica quotidiana, ma non è così semplice come sembra. Non basta inserire lo spazzolino in bocca e roteare a caso, ma bisogna eseguire il lavaggio in un modo corretto. Ecco come fare.

come spazzolare i denti nel modo giusto
Ti sei mai chiesto quanto tempo dovresti spazzolare i denti? – Il Distretto.it

Imparare a lavare i denti è fondamentale per poter avere una corretta igiene orale. Per avere denti sani, puliti e bianchi occorre conoscere il modo esatto per spazzolarli ogni giorno. E’ davvero importante per una serie di motivazioni: rimuovere i residui di cibo, la placca e anche il tartaro. Di seguito vi diremo come fare.

Come pulire i denti nel modo giusto: ecco il metodo perfetto per averli sani

Se hai problemi con le gengive e con i denti, è probabile che non fai molta attenzione nella pulizia dei denti. Per avere denti perfetti, puliti e sani, devi sapere bene come lavarli al meglio. Una mancata igiene orale, o non corretta, può essere la causa di carie e malattie paradontali, ma anche di qualcosa di più grave, come la perdita dei denti. Per questo è indispensabile sapere bene come fare. Innanzitutto, occorre essere informati su come utilizzare lo spazzolino manuale.

modo corretto di spazzolare i denti
Così non potrai sbagliare – IlDistretto.it

Per lavare bene i denti a casa con lo spazzolino manuale, ci sono alcune cose che devi assolutamente fare, secondo le indicazioni dei dentisti. Innanzitutto, bisogna scegliere sempre dentifrici al fluoro e poi, spazzolini dalle setole morbide. Ogni tre mesi bisogna sostituirli perché diventano sempre meno efficaci, per non parlare del problema ‘batteri’. Ma, allora, qual è la tecnica utilizzata per tenerli detersi? Ecco cosa svelano i dentisti di Az.Oralb.

Per spazzolare i denti nel modo giusto bisogna lavarli per almeno 2 minuti. Per ogni sezione della bocca occorrono 30 secondi: quindi la parte destra e quella sinistra, prima superiore  poi inferiore. Questo bisogna farlo sempre, mattina e sera, e all’occorrenza dopo i pasti o dopo aver mangiato qualche dolcetto. I passaggi per il corretto lavaggio di denti e gengive sono: lavare prima le sparti interne facendo avanti e indietro, poi i denti anteriori con movimenti delicati, la gengiva in modo lento e la lingua dalla parte posteriore a quella anteriore per maniere l’alito profumato.  Con questa tecnica preziosa, lavare i denti ogni giorno sembrerà più semplice del previsto.

Impostazioni privacy