Sono un po’ fifoni: questi segni zodiacali si spaventano facilmente

Come ogni caratteristica della nostra indole e del nostro carattere, anche avere o meno coraggio, dipende dagli astri

“Il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare” scriveva Alessandro Manzoni nel suo capolavoro “I promessi sposi”. Parlava di don Abbondio, notoriamente non un cuore impavido. E chissà di che segno fosse… Già, perché se siete un po’ fifoni, può dipendere dal segno zodiacale sotto cui siete nati.

Paure segni zodiacali
Quali sono i segni zodiacali con più paure? – ildistretto

Come ogni caratteristica della nostra indole e del nostro carattere, anche avere o meno coraggio, dipende dagli astri. E, in particolare, dal nostro segno zodiacale. Per cui se avete un amico fifone, non fategliene una colpa. E se voi stessi non siete propriamente dei cuor di leone, non vivetela male. Dipende dallo Zodiaco.

D’altro canto, le paure non possono essere controllate, perché non sono razionali. C’è chi soffre di vertigini. Non riuscirete mai e poi mai a fargli prendere un aereo. Chi, invece, è claustrofobico. Per le persone così, meglio dieci piani a piedi, che non l’uso dell’ascensore. C’è chi, poi, ha paura degli insetti. Anche una piccola vespa li fa saltare come una molla. Tutto ciò dipende (anche) dai segni zodiacali. Ecco quelli che hanno più paure.

I segni zodiacali più paurosi

Da un segno così deciso come il Toro, non si direbbe che possa essere tra quelli che, invece, hanno più paure. Eppure è così. Che volete farci, gli astri sono a volte un po’ controversi. Alla fine, infatti, il Toro è una persona decisionista, ma quello che non tutti sanno (a parte chi è nato sotto questo segno, evidentemente) è che dietro quella decisione ci sono ore e ore (o forse anche di più) di pensieri e contropensieri. Le paure, infatti, non mancano prima di ogni scelta.

Zodiaco, paure
I segni zodiacali più fifoni foto: Ansa – ildistretto

La Bilancia è un segno molto equilibrato. Non si direbbe possa essere tormentato da paure di varia natura. E, invece, è proprio così. I nati sotto il segno della Bilancia, in particolare, hanno molta paura della solitudine. Rimanere soli, infatti, per loro è un brutto pensiero costante. Forse anche per questo tende a essere conciliante un po’ con tutti. Ma attenzione ai falsi amici!

Infine, il segno del Cancro. Di solito, le persone nate sotto il quarto segno dello Zodiaco, sono molto altruiste. Per questo, infatti, la maggior parte delle loro paure non riguarda se stessi, ma le persone care. E, così, saranno molto premurosi e preoccupati verso i genitori anziani e iper protettivi verso i figli, se ne hanno. Solo per fare due esempi.

Impostazioni privacy