Qual’è la canzone più vista su youtube? La classifica stupisce tutti

Le prime dieci canzoni più viste sul popolare social. La classifica stupisce tutti, con brani a sorpresa e novità

La classifica dei brani più ascoltati su youtube –

Tormentoni post estivi, canzoni natalizie, brani di tendenza e novità assolute. ecco i brani più ascoltati on line nell’ultima settimana. Con qualche sorpresa. Perchè se è vero che il periodo si presta all’ascolto di canzoni a tema (su tutte il Natale, con diverse reinterpretazioni di brani storici), le classifiche delle canzoni più ascoltate sul web ci regalano uno spaccato molto variegato.

La canzone più ascoltata su Youtube nell’ultima settimana rappresenta il giusto mix tra originalità e tradizione: tra i brani che spopolano nel periodo natalizio e quelli che si lasciano preferire per i loro contenuti originali e (per certi versi) fuori dal contesto. E, come da tradizione, è un duetto: sono molti infatti (soprattutto nell’ultimo periodo)gli artisti che hanno preferito tentare di scalare le classifiche proponendo brani insieme ad altri artisti.

La canzone più ascoltata della settimana

I brani più ascoltati su Youtube della settimana

La canzone più ascoltata su Youtube nell’ultima settimana è il duetto tra  Shiva e Sfera Ebbasta dal titolo “Alleluia”.  Una canzone contenuta in “Milano Demons”, ultima fatica discografica del giovanissimo rapper milanese. Il brano ha debuttato in questa settimana on line ed ha raggiunto immediatamente la prima posizione tra i brani più visualizzati in Italia sul social network. Shiva che supera se stesso, infatti scende al secondo posto il video di “Take 4”, il singolo che ha anticipato l’uscita di “Milano Demons”.

Si accomoda sul gradino più basso del podio il video di “Caramello”, la hit proposta da Rocco Hunt con Elettra Lamborghini e la spagnola Lola Indigo. La canzone è uno dei tormentoni estivi e sta reggendo il confronto con i brani del momento. Al quarto posto una hit che rappresenta la classica via di mezzo tra i brani particolarmente in voga nel periodo estivo e quello invernale: Bellissima di Annalisa. Scende al quinto posto il video di “Chiagne” duetto tra Geolier e Lazza, incrocio di due scuole, quella napoletana e quella milanese, firmato alla regia dalla coppia di producer Takagi&Ketra. Crolla al sesto posto Paky con il video di “La Bellavita”, uno dei tre inediti che hanno arricchito la versione deluxe di “Salvatore”, fortunatissimo disco d’esordio del trapper. Settimi i Maneskin con The Loneliest. Shiva occupa anche l’ottavo posto con  il video di “Vorrei”. Scendono al nono posto i salentini Boomdabash, il titolo del brano è “Tropicana”, per l’occasione la voce femminile convocata al microfono è Annalisa, al banco regia nuovamente la premiata ditta Takagi&Ketra. Chiude la top ten Niko Pandetta, neomelodico convertito alla trap, ultimamente coinvolto poco piacevoli fatti di cronaca giudiziaria, con il video di “Pistole nella Fendi”, una delle sue hit più cliccate.

 

Impostazioni privacy