La casa del Grande Fratello chiude: ecco cosa accadrà

La casa più spiata d’Italia potrebbe cambiare destinazione e abbandonare per sempre la collina sopra Cinecittà 

Lo show di Mediaset condotto da Alfonso Signorini, che racconta il vivere quotidiano di un gruppo di persone più o meno note all’interno di una casa di 1.400 metri quadrati che, in definitiva, resta uno studio televisivo, potrebbe cambiare location. Le ultime indiscrezioni infatti parlano di un trasloco addirittura a Milano.

La casa del Grande Fratello potrebbe lasciare Cinecittà –

Il Grande Fratello  è  un reality show trasmesso in Italia su Canale 5 dal 14 settembre 2000 al 10 giugno 2019, prodotto dalla Endemol Shine Italy e basato sul format olandese Big Brother. Il suo successo e la sua longevità, è arrivato all’edizione numero 16, ne hanno fatto un fenomeno culturale e sociale, oltre che televisivo.

Un successo inesauribile

Un successo, quello del reality di punta delle reti Mediaset, inossidabile tanto da aver raddoppiato le edizioni negli ultimi anni. Da sempre trasmesso su Canale 5, Il Grande Fratello ha visto la presenza di centinaia di ospiti più o meno famosi nella casa dove si svolge tutta l’azione del programma, una casa che però ora potrebbe cambiare location e  trasferirsi altrove. Le ultime indiscrezioni infatti parlano di un contratto d’affitto con Cinecittà scaduto e, dalla prossima edizione, la casa del reality show potrebbe abbandonare la collinetta dietro gli storici studi per muoversi altrove.

“Possiamo anticiparvi”, questo è quanto è stato scritto sul sito ufficiale del giornalista Davide Maggio,  “che, a partire dalla prossima edizione, la casa più spiata d’Italia abbandonerà la collinetta che l’ha ospitata per oltre due decenni. Non solo, infatti, è in scadenza il contratto di affitto con il celebre complesso di studi cinematografici, ma pare che quest’ultimo abbia deciso di dire definitivamente addio alle produzioni televisive”.

Gli interni della casa –

Una sede storica

Abbandonare la sede storica sarebbe comunque un evento clamoroso per il programma, cambiare addirittura città sarebbe epocale, infatti la Endemol non sembra così convinta di abbandonare Roma tanto da aver nel frattempo ispezionato due nuovi set, gli ex studi Voxson e Videa. In oltre 20 anni il programma è cambiato tanto, sono state modificate le regole del gioco, ci sono stati degli spin off, sono cambiati i conduttori, gli opinionisti, gli arredi, ma la casa dagli Studi di Cinecittà non si era mai spostata dalla sua storica posizione. Certo è che un eventuale spostamento nella sede di Cologno Monzese potrebbe far beneficiare al programma di tutte le attrezzature, le strutture, le regie mobili e le professionalità del centro di produzione principale di proprietà Mediaset.

Impostazioni privacy