Social, tutti i trucchi per fare foto di tendenza

Tanti sono gli scatti che facciamo per immortale i momenti che più ci piacciono: ecco alcune dritte per avere fotografie perfette

Ormai i social fanno parte della quotidianità della maggior parte delle persone; anche i più scettici con il tempo hanno ceduto, al giorno d’oggi si trascorre molto tempo sulle varie piattaforme online. Che sia per diletto o per lavoro, tutti stanno numerose ore con il cellulare in mano e, sempre più di frequente, capita di visitare i social network. Tra i più in voga c’è sicuramente Instagram, che si basa principalmente sulle immagini.

Trucchi per foto social
Foto social (Pixabay)

Se prima non ci soffermava troppo ad immortalare un piatto di pasta, adesso fanno ‘tendenza’ anche gli scatti alle tavole imbandite. Instagram infatti è un servizio di rete sociale statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via internet.

Scatti perfetti? Ecco i consigli utili

Se fotografare anche un semplice tazza di caffè ormai è diventata un’abitudine, è anche ero che ci vuole uno scatto particolare affinché l’immagine faccia tendenza. Partendo dal presupposto che, specialmente nelle stories di Instagram, si tende a fotografare qualsiasi dettaglio, è bene seguire delle indicazioni precise per avere degli scatti in grado di rubare l’attenzione dei followers.

Trucchi per foto social
Foto social (Pixabay)

La prima cosa da fare è non scattare foto direttamente dall’App, bensì è consigliato utilizzare sempre la fotocamera del cellulare. E’ importante la simmetria, così come la scelta di angoli inusuali. I dettagli sono quelli che fanno la differenza, quindi è bene cogliere sfumature e attimi particolari. Infine per chi ama editare le immagini è possibile fare riferimento a numerose applicazioni, alcune anche gratuite, che aiutano a definire meglio ciò che si fotografa. Ecco quindi che con qualche piccola accortezza anche immortalare un semplice fiore o un palazzo, può diventare interessante e può rubare l’occhio dei seguaci dei social.

Impostazioni privacy