Case infestate da fantasmi e streghe, ecco dove si trovano in Italia

Credere al paranormale suscita sempre curiosità e spavento: ecco alcune ville in cui si tramandano tali leggende

E’ appena passata la festa di Halloween, quella del 31 ottobre è diventata a tutti gli effetti la notte più ‘spaventosa’ dell’anno: grandi e piccini si trasformano in zucche, mostri, streghe e qualsiasi altro personaggio cattivo nel mondo horror. E’ un’usanza che negli ultimi piedi ha preso molto piede anche in Italia e che affascina e spaventa allo stesso tempo.

Case infestate da fantasmi e streghe
Villa (PixaBay)

Le più antiche leggende volte a terrorizzare gli appassionati di questo genere sono spesso ambientate in ville immense che si trovano isolate, lontane dunque dalla città popolata. Raccontano di fantasmi e mostri che, nel cuore della notte, prendono il sopravvento, spaventando così chiunque incontrino. E in Italia ci sono dimore, protagoniste di tali avventure horror? Eccone elencate alcune.

Dalla Lombardia alle Marche, i luoghi italiani più spaventosi

Quando si parla di fantasmi e simili in tanti rimangono scettici e increduli, molti altri però amano ascoltare queste leggende e guardare anche i film horror dedicati al paranormale. Le location che tali racconti citano non sono poi così lontane da noi. Stando infatti a quanto riporta libero.it, a Cortenova, in Lombardia, ’è la “Casa Rossa” che è conosciuta come la “Villa delle streghe”; alcuni testimoni sostengono di aver sentito il lamento di una voce femminile echeggiare nelle stanze vuote della casa.

Case infestate da fantasmi e streghe
Villa (PixaBay)

Ma non solo, nel Castello di Montebello, in provincia di Rimini, la leggenda racconta la storia di Azzurrina, nata albina e per questo vista come un essere di natura diabolica; un giorno entrò in una stanza e sparì misteriosamente, tanto che si narra che il suo fantasma continui a vivere nel castello in questione. Infine, al primo posto della classifica dei luoghi italiani più spaventosi, c’è Palazzo Vallemani, che si trova nelle Marche; chi ha provato a realizzare dei video nella villa ha notato che il filmato p completamente nero e si sente in sottofondo una musica di violino.

Impostazioni privacy