🟢 Whatsapp down⛔: ecco cosa sta succedendo in tutto il mondo 😱

Milioni di utenti spaventati da ciò che sta accadendo: dalle 9.00 di questa mattina il servizio di messaggistica risulta essere bloccato

Vi è capitato di scrivere un messaggio su WhatsApp questa mattina e di trovare semplicemente una spunta (non blu), che certifica che il messaggio non è arrivato a destinazione? Niente paura, non si tratta di un problema del vostro telefono; nessun danno o guasto: semplicemente si tratta di un problema  che sta causando disagi a tutti. Whatsapp è infatti andato in down.

Dalle  09:00 di questa  mattina il servizio si è bloccato e non arrivano conferme su quando ricomincerà a funzionare. Numerose le segnalazioni su Downdetector: utenti spaventati o semplicemente dubbiosi su ciò che sta accadendo, chiedono lumi e spiegazioni. Il servizio di messaggistica risulta essere offline: nessuna possibilità di scrivere o ricevere messaggi o  configurare la versione browser di WhatsApp tramite il menu dei dispositivi collegati.

Nessun problema invece per gli altri servizi di Meta (Facebook e Instagram): i programmi, le app e i siti  sembrano invece funzionare correttamente. Si resta in attesa di novità. Milioni di persone stano intasando i social network chiedendo lumi e spiegazioni. “Pensavo si fosse rotto il mio cellulare”, ha ironizzato un utente. “Ho un messaggio in attesa da stamattina. Ho spento e riacceso il telefono tre volte”, ha scritto un altro.

Whatsapp ildistretto.it

Nessun riscontro ufficiale da parte di Meta. In attesa di novità sono in tanti ad aver ricorso ai vecchi metodi: da questa mattina si sono moltiplicati gli sms, il sistema di messaggistica che era stato soppiantato da WhatsApp. In attesa di novità (problemi e disagi in numerose chat di lavoro), molti si stanno organizzando per trovare sistemi alternativi di comunicazione.

Impostazioni privacy