Forse non tutti lo sanno, ma quest’opzione di Whatsapp 🟢 è importantissima: lo stanno facendo in tanti ora 📲

Non tutti immaginano che questa opzione di Whatsapp è importantissima per ciascun utente: adesso lo stanno facendo in tantissimi. 

C’è chi usa costantemente Whatsapp per motivi di lavoro e chi, invece, non ne può fare a meno per non perdersi alcun tipo di novità sulle persone più care. Tra chat singole e quelle di gruppo, l’applicazione di messaggistica istantanea è tra quelle più scaricate sui telefoni cellulari di tutti noi e, soprattutto, tra quelle più utilizzate.

Whatsapp ildistretto.it
Whatsapp ildistretto.it

Seppure Whatsapp sia, come dicevamo, una delle applicazioni più usate in assoluto, resta ancora un terreno da scoprire per intero. Giorno dopo giorno, infatti, escono tante novità che ci permettono di conoscere sempre più a fondo l’app. Avreste mai immaginato, ad esempio, l’esistenza di un ‘trucchetto’ per ascoltare i messaggi vocali senza che i loro mittenti lo scoprano? Oppure, sapevate che c’era la possibilità di mettere ‘al sicuro’ il vostro account? Insomma, da come si può chiaramente comprendere, sono davvero tantissimi i ‘segreti’ che Whatspp nasconde! Anche quest’opzione che abbiamo appena scoperto e che, in realtà, in tantissimi stanno attivando solo ora, era perlopiù sconosciuta da molti, eppure è sicuramente tra le più importanti da azionare per la sicurezza del proprio account. Curiosi di sapere di che cosa parliamo?

Inserisci anche tu quest’opzione su Whatsapp: così sarai ancora più ‘sicuro’

Non solo messaggi scritti e vocali, ma grazie a Whatsapp è possibile inviare foto e video in modo completamente gratuito. Se, però, vi dicessimo che esiste un’opzione da attivare per rendere i nostri file multimediali ancora più sicuri, ci credereste? Non dimentichiamoci, infatti, che quando si invia qualcosa di personale a qualcuno, c’è la possibilità che questo lo inoltri ad altre persone o che, addirittura, se ne appropri. Come fare, quindi, per risolvere questo piccolo inconveniente? La risposta è semplicissima: bisogna prendere in considerazione un’opzione da attivare al momento dell’invio di un file multimediale, che sparirà completamente quando il destinatario del messaggio l’avrà visualizzato.

Com’è possibile attivare quest’opzione sul proprio telefono cellulare? In molti, in questi ultimi giorni, l’hanno fatto. Qualora, invece, voi non aveste ancora provveduto, vi spieghiamo noi ogni cosa:

  1. iOS: andate sull’icona Whatsapp, cliccate sulla chat desiderata. Ed, in seguito, sul segno ‘+’ posto accanto allo spazio vuoto dove si inserisce il corpo del testo. Proseguite con la scritta ‘fotocamera’ se dovete scattare una foto in quell’istante o con ‘libreria foto e video’ se dovete prendere qualcosa dalla libreria, poi cliccare su quell’1 posto accanto alla freccia blu ed inviate. In questo modo, il destinatario del messaggio vedrà il suo contenuto una sola volta;
  2. Android: cliccate sull’icona Whatsapp e sulla chat su cui desiderate attivare quest’opzione, pigiate sulla graffetta che, anche in questo caso, troverete vicino al campo d’inserimento del messaggio e scegliete l’opzione o ‘fotocamera’ o ‘galleria’. Scegliete il file che dovrete inviare e pigiate sull’1, poi dopo inviate.

Whatsapp - ildistretto.itAnche se attivate quest’opzione, c’è sempre il rischio che il destinatario del messaggio possa fare uno screen prima che la sua visualizzazione sparisca nel nulla, sia chiaro. Vogliamo pensare, però, in positivo: non tutti sono ‘malpensanti’. In ogni caso, cliccando su questa ‘1’ avrete la possibilità di mettere al sicuro le vostre informazioni.

Impostazioni privacy