Whatsapp crolla in tutto il mondo: utenti nel panico, ma c’è la soluzione

Comunicazioni interrotte e utenti nel caos dopo il down globale di Whatsapp: ecco la soluzione per rimanere in contatto. 

Whatsapp crolla, e spinge gli utenti a porsi domande su cosa sta accadendo e su quali siano le cause di quella spunta che segnala il mancato invio del messaggio.

Whatsapp in down, ecco la soluzione più rapida (PixaBay)

In molti hanno iniziato a porsi domande sugli altri social, a cercare rimedi per evitare il blocco nelle comunicazioni, che quando riguarda il servizio di messaggistica istantaneo più in uso al mondo, di certo diventa un problema di quelli pesanti. Dalle ore 9 circa di questa mattina quindi è impossibile effettuare videochiamate, mandare messaggi, ma anche avviare importanti comunicazioni di lavoro. Un caos totale che ha mandato nello sconforto gli utenti, ma che può essere di certo bypassato in maniera abbastanza semplice. Esistono infatti soluzioni almeno momentanee per comunicare e riuscire a rimediare all’assenza della doppia spunta verde. Ecco la più semplice.

Whatsapp down: ecco la soluzione che vi toglierà dal panico

problemi whatsapp
Whatsapp in down, eccola soluzione (PixaBay)

WhatsApp non funziona dalle 8:30 circa di questa mattina e si  sono moltiplicate le segnalazioni di chi non riesce ancora in nessun modo a utilizzare il sistema di messaggistica di proprietà di Meta (Facebook). Un ‘down’ di cui ancora non sono chiare le dimensioni, che dalle segnalazioni sui social però sembra molto vasto e su scala globale. Il sito Downdetector, riferimento per gli utenti che segnalano i problemi, e da sempre al fianco di chi cerca le cause dei disservizi sta infatti raccogliendo una quantità importante di segnalazioni. Ciò che si chiedono gli utenti però non sono i motivi, ma quando il servizio tornerà disponibile, e soprattutto quale possa essere in questa fase l’alternativa.

La risposta, in tal senso, è molto semplice. Esiste un programma che molti conoscono, ha forse una grafica meno accattivante, ma le stesse funzioni, e soprattutto ci consente di avere rapidamente in rubrica tutti i contatti che sono presenti sul nostro smartphone. Si tratta di Telegram, per il quale al momento non ci sono segnalazioni e che in molti stanno già utilizzando per le comunicazioni. Basta scaricarlo su App store o su Play store per averlo rapidamente sia sui sistemi iOs che Android. Al momento la piattaforma non è al centro di alcun tipo di problema è rappresenta la soluzione migliore e soprattutto la più rapida in attesa della fine di un ‘down’ di Whatsapp che sta mandando nello sconforto tutti gli utenti.

Impostazioni privacy