⚽ Gioca in un top club🏆 e corre più veloce di uno scooter 🚀: è record

Clamoroso record di velocità battuto dal top player di un club molto famoso: il video lascia a bocca aperta.

Carattere un po’ particolare, ma anche la capacità di andare in gol con regolarità, la voglia di lottare e un record di velocità sgretolato fra lo stupore di chi lo ha visto scattare in campo.

Premier League
Premier League, c’è un nuovo record negli almanacchi (AnsaFoto)

Non stiamo parlando di Erling Haaland. Il norvegese che manda in frantumi i primati almeno questa volta resta fuori dalla speciale classifica, perché a raggiungere il picco di velocità più alto mai registrato in Premier è un altro attaccante che milita in un famoso club inglese. Durante un match contro il West Ham, l’attaccante non solo è andato in rete, ma ha cancellato un record che durava da più di 2 anni e che apparteneva a Kyle Walker del Manchester City. Quel picco di velocità è stato però letteralmente sgretolato durante uno scatto nel secondo tempo che ha lasciato i tifosi a bocca aperta ed è stato poi calcolato per capirne il punto più alto. Le sensazioni sono state confermate, perché l’attaccante è il calciatore più veloce in tutta la storia della Premier League.

Premier League, record di velocità sgretolato – VIDEO

Darwin Nunez
Darwin Nunez (Ansafoto)

Minuto 22 del match fra Liverpool e West Ham. Darwin Nunez, bomber dal carattere difficile ma dalle grandi qualità di atleta e dall’immenso fiuto del gol, si regala la prima gioia della sua partita, la terza in Premier. Segna ed esulta, fa quello che gli riesce meglio insomma. Ciò che non sa ancora è che quello scatto nel secondo tempo lo porterà direttamente nel libro dei record del campionato inglese. Come riportato da  The Telegraph, l’attaccante dei Reds è diventato il giocatore ad aver corso più velocemente in tutta la storia della Premier League.

Ha raggiunto un picco di velocità di 38 km/h, superando di 0.2 km/h il precedente detentore. Il record di Walker esterno del Manchester City, è durato quindi meno di due anni, e risale alla stagione 2019/2020. Nunez ha confermato le sue qualità ma sono le immagini a confermare l’impressionante progressione.

L’attaccante nel tentativo di raggiungere un pallone in profondità si è infilato fra due avversari. Uno ha provato in tutti i modi a contrastarlo. L’altro nello spazio di circa 40 metri ne ha persi almeno 10. Uno scatto devastante per un attaccante che segna e che promette reti a grappoli, ma in attesa di trovare continuità ha comunque rimediato un modo per entrare nella storia della Premier League.

 

Impostazioni privacy