Alberto Matano perde le staffe in diretta: “Sei un falsone” | Mai visto il conduttore così

Il conduttore Alberto Matano, sempre composto negli studi televisivi, ha perso le staffe, accusando il noto protagonista tv: ecco tutto quello che è successo nella giornata di ieri. 

Il padrona di casa del programma cult di casa Rai Uno – in onda tutti i giorni in daytime – La Vita in Diretta, di norma, è sempre stato molto pacato, e all’occorrenza deciso, dinanzi alle telecamere. Ma anche ad un protagonista esperto della tv come Alberto Matano può capitare di perdere le staffe.

Ma facciamo un passo indietro. Nelle ultime due puntate dello show di Milly Carlucci, su Rai Uno, Ballando con le Stelle, Alberto Matano si è scontrato in più di un’occasione con la giuria, in particolar modo con Guillermo Mariotto. A quanto pare, però, i due non si sono affatto chiariti, tanto che nella giornata di ieri si sono di nuovo accusati a vicenda.

Tutto è successo durante la puntata di Domenica In, condotto da Mara Venier su Rai Uno, nel consueto spazio dedicato proprio al programma Ballando con le Stelle, dove è stato ospite Guillermo Mariotto. Ad un certo punto, in collegamento, è intervenuto proprio Alberto Matano.

Le accuse reciproche

Alberto Matano – come detto, in collegamento – ha attaccato frontalmente la giuria del programma: “Una giuria che oscilla tra oroscopi e psicanalisi e che poi si divide. E quando gli conviene è unita e quando qualcuno la spara grossa punta il dito contro l’altro. Insomma, caro Mariotto fatevi un esame di coscienza”. Non si è fatta attendere la risposta di Guillermo Mariotto:Lui sta tranquillo a casa mentre io sono qui. E non si capisce ciò che dice”. A questo punto è intervenuta la padrona di casa Mara Venier: “Si capisce eccome, Mariotto poi quando non sa cosa rispondere dice che non si capisce”. Il conduttore de La Vita in Diretta, chiosa: “Casomai è Mariotto che non si fa capire mai”. 

A questo punto lo stilista e giudice di Ballando con le Stelle attacca a sua volta Alberto Matano: Lui è ipocrita. Dopo che mi attacca a Ballando mi dice: ‘Andiamo a fumare fuori al balcone’, in verità”. Mara Venier – che conosce molto bene Matano – ha risposto sbalordita: “Ma Alberto non fuma”. Mariotto ha insistito: “Ma mi scrocca le sigarette. Non te le darò più da oggi”, ma la conduttrice di Domenica In ha risposto: “Io lo conosco, non fuma”. A questo punto Matano, infastidito, ha attaccato ancora Mariotto: “Sei davvero un falsone”. 

Alberto Matano sul piede di guerra

Oltre le accuse in studio da Mara Venier, c’è da dire che Alberto Matano è ormai in rottura con la giuria del programma di Milly Carlucci. Il conduttore de La Vita in Diretta non ci sta ed ha deciso di dire la sua in ogni occasione possibile.

A questo punto è lecito aspettarsi anche un nuovo confronto nella prossima puntata. La giuria del programma, intanto, è finita nuovamente nel mirino dei social.

Impostazioni privacy