Vuoi essere pagato per vedere le serie tv? Ecco come fare

Molte aziende hanno creato dei nuovi lavori, per superare il difficile momento legato alla pandemia: ecco i più strani

Un nuovo lavoro, guardare le serie tv e recensirle –

Chi trova un lavoro, trova un tesoro. Anzi, chi riesce a mantenere il proprio posto di lavoro o a crearne uno dal nulla, può ritenersi fortunato. Dall’inizio della pandemia di Covid-19, si sono moltiplicati i licenziamenti e i problemi per molte aziende. Ecco perchè molti sono stati costretti a reinventarsi. Con nuove professioni.

Le limitazioni sono state tante: smart working, riduzione degli orari di lavoro, problemi di ogni tipo. Trovare una soluzione si è resa necessaria, così come creare dal nulla nuovi posti di lavoro. Molti sembrano davvero particolari, altri sono frutto dell’evoluzione dei tempi. Molti, rappresentano il sogno di chi può riuscire a coniugare il lavoro con i propri obiettivi. Ecco alcuni tra i mestieri più strani, che con il tempo (probabilmente) impareremo a conoscere molto bene.

Il primo mestiere, nato durante la pandemia e con la diffusione delle serie tv sui canali tematici e sulle app specifiche è il il Netflix Tagger. Di cosa si tratta? Semplice, del sogno di ogni amante delle serie tv e dei film. I Netflix Tagger vengono pagati per vedere le fiction e i film. Il loro lavoro è scrivere recensioni e dati che serviranno agli utenti per capire se la serie sia di proprio gradimento. Un sogno per chi ama passare del tempo davanti alla tv o ai tablet. Un lavoro cher sta prendendo piede, soprattutto negli Stati Uniti.

L’assaggiatore di cioccolato

Il nuovo mestiere, assaggiare il cioccolato –

Altro lavoro molto amato? L’assaggiatore di cioccolato. Il sogno di grandi e piccini: per diventare assaggiatore bisogna avere determinati requisiti. La capacità di lavorare in un team, saper parlare la lingua inglese e, soprattutto, adorare i dolci. Questo ruolo è stato ideato dalla  multinazionale Mondelez Group, ed è stato poi ricercato anche dalla Ferrero. Per gli amanti del cibo c’è anche il Food Stylist, lo stilista del cibo, che sa come valorizzare ogni piatto e renderlo appetitoso anche davanti a un obiettivo fotografico.

Anche voi siete alla ricerca di nuovi mestieri ? Uno dei più curiosi è l’Amica in prestito: una ragazza che organizza l’addio al nubilato, scrive discorsi e si occupa dell’organizzazione di un matrimonio. Ma niente a che vedere con il codista: una persona che fa la fila al posto nostro alla posta o negli uffici più occupati.

 

 

Impostazioni privacy