Tatuaggi a distanza, ora è possibile: ecco il capolavoro fatto in 5G -VIDEO

Immagini quasi irreali e invece vere: ora sarà possibile effettuare un tatuaggio a distanza in 5G. Le immagini lasciano a bocca aperta.

Non è più solo una moda. Non è un modo per abbellire il corpo, o conservare un ricordo correndo dal tatuatore di fiducia per imprimerla in maniera indelebile.

Tatuatore
La nuova frontera dei tatuaggi è in arrivo (PixaBay)

I tatuaggi sono qualcosa di più. Sono forme di arte, e ormai sono poche le persone a non averne addosso. Disegni di tutti i tipi, richiami a culture, stili innovativi o basati sulle tendenze del passato. C’è un mondo che ha appassionato milioni e milioni di persone, ma anche nuove frontiere che sembravano fino a poco tempo fa praticamente impossibili.

Grazie alla tecnologia 5G, e dopo una lunga serie di tentativi e sperimentazioni, è stato infatti realizzato il primo tatuaggio a distanza. Da una parte il tatuatore, dall’altra chi si è prestato per l’esperimento, e a giudicare dal video che state per vedere di certo ha fatto la scelta giusta, perché sul corpo avrà un bel disegno che riscrive la storia.

Tatuaggio a distanza: il video lascia a bocca aperta

Tatuaggio
Un tatuaggio (PixaBay)

La tecnologia 5G ha permesso l’esperimento grazie al ridotto tempo di latenza, e cioè del tempo che trascorre fra il comando effettuato e quello in cui il robot lo eseguito. Sembra quasi una scena da film, qualcosa di impossibile, e invece la clip racconta gli esperimenti e poi il lavoro eseguito e portato a temine. Da una parte Stijn Fransen, attrice olandese. Dall’altra un tatuatore in un altro luogo, che comandava un braccio meccanico da remoto. Wes Thomas, non è solo un’artista però. Il tatuatore è un grande appassionato di tecnologia ed ha messo in piedi un progetto rivoluzionario.

Durante il lockdown è stato in grado di programmare il braccio robot, ed ha stampato tutto l’occorrente in 3d. Dopo le prove è partito quindi il test dal vivo, tutto registrato in un video che rappresenta una novità assoluta.

Design minimal ma perfetto, forme pulite. Un capolavoro di tecnologia e ingegno che l’attrice porta sul corpo, e che rappresenta il primo tattoo mai eseguito a distanza.

Impostazioni privacy