Sei una persona che si vergogna subito? Tranquilla, forse è il tuo segno zodiacale a fare questi scherzetti

In generale, la timidezza non può essere vista come un difetto nel senso stretto della parola. Ma, sicuramente, ci fa perdere delle occasioni.

Queste persone potrebbero diventare rosse per un nonnulla. Hanno una soglia dell’imbarazzo e della vergogna bassissima e tendono a essere sempre molto timide e timorose, proprio per evitare di incorrere in spiacevoli conseguenze. Il loro carattere è, come ovvio, influenzato dal segno zodiacale sotto cui sono nate. Ecco come.

Timidezza
I segni zodiacali più timidi foto: Ansa – ildistretto.it

Quindi, se tu che stai leggendo, sei così, non devi fartene un cruccio. Non sei sbagliato/a. Sono solo le stelle del firmamento a tratteggiare la tua personalità, come quella di chiunque altro. In questo caso, quindi, capiterà di essere poco intraprendenti e, anzi, di essere schivi e portati a non allacciare rapporti personali, proprio per paura di questi scherzetti.

In generale, la timidezza non può essere vista come un difetto nel senso stretto della parola. Ma, sicuramente, ci fa perdere delle occasioni. Tanto nei rapporti lavorativi e professionali. Se siamo timidi, non andremo mai a osare e, quindi, ad alzare l’asticella del rendimento del nostro lavoro.

Nelle relazioni interpersonali, invece, non andremo mai a fare il primo passo e anzi, potremmo anche tirarci indietro qualora qualcuno si interessasse a noi. Insomma, la timidezza non è un difetto. Ma, come ogni cosa, se portata all’esasperazione, può rischiare di condizionarci non poco.

I segni zodiacali più timidi

Per cui, occorre fare training autogeno su noi stessi. Anche se, forse, combattere contro le stelle è impossibile e inutile. Già, perché se siamo tanto (troppo) timidi, questo è dovuto anche al segno zodiacale sotto cui siamo nati. Il primo segno che passiamo in rassegna potrebbe all’apparenza sorprendervi. Il Toro, infatti, appare come uno dei segni più forti dell’intero Zodiaco. Ma, in realtà, i suoi comportamenti sono una corazza per celare una timidezza che, chi li conosce bene, non può non notare. Un suo pregio, comunque, è quello di riuscire a combattere questa eccessiva timidezza.

Segni zodiacali timidi
Segni zodiacali e timidezza: la correlazione – foto: Ansa – ildistretto.it

Caso assai diverso lo Scorpione. Le sue sono timidezza irrazionali. Si intimorisce, diventa rosso, si chiude in sé stesso, senza alcun motivo valido. A differenza del Toro, i nati sotto il segno dello Scorpione hanno molta più difficoltà a combattere questo tratto caratteriale influenzato dalle stelle.

Infine, i Gemelli. In questo caso, in realtà, non dobbiamo sorprenderci affatto. Nella vergogna, talvolta eccessiva, che provano i nati sotto questo segno, è racchiusa tutta la duplicità intrinseca di questa costellazione. Anche in questo caso, venire a capo della situazione è tutt’altro che semplice.

Impostazioni privacy