Netflix stupisce tutti con le migliori serie da vedere questo mese: ecco quali sono

Avete voglia di una bella maratona su Netflix? Le migliori serie da vedere questo mese: perfette se ami intrighi, romanticismo e passione

Lo streaming ha rivoluzionato del tutto il nostro modo di approcciarci all’intrattenimento cinematografico e televisivo. Oggi, abbiamo la possibilità di divorare un film dopo l’altro, episodio dopo episodio, senza dover sopportare pubblicità, nella comodità della nostra casa. Grazie a piattaforme come Netflix, possiamo mettere in pausa una serie, una pellicola e riprendere proprio nel punto dove ci eravamo fermati senza troppi problemi. Oggi vogliamo consigliarvi le migliori serie del momento proprio su questa piattaforma: se ami le storie ricche di intrighi, passione e romanticismo non puoi fartele scappare!

netflix serie vedere
Vai matto per passione, avventura e intrighi? Non puoi perdere queste serie su Netflix (ildistretto.it)

Una categoria che, in questi ultimi tempi, sta davvero spopolando, è quella del period-drama. Serie e film a carattere storico, più o meno fedeli alla realtà, che ci catapultano in epoche lontane ma sempre ricche di fascino. Se vai matto per questo genere, queste serie fanno al caso tuo!

Cosa vedere questo mese: su Netflix non puoi perderti queste serie

Ovviamente, il catalogo di Netflix è vasto e ricco e riesce sempre ad accontentare tutti. Oggi, però, ci focalizzeremo sulle “serie in costume” o “storiche”, un po’ al pari di “Bridgerton” che si è rivelato un successo straordinario senza precedenti. Per le vostre maratone, queste di sicuro non vi deluderanno.

netflix serie consigliate
Questo mese non puoi farti scappare queste serie su Netflix (ildistretto.it)

La Regina Carlotta. Proprio in tema di Bridgerton, questa produzione che sta già facendo impazzire tutti narra la storia che precede quella di Daphne e dei suoi fratelli. Si tratta, infatti, della versione romanzata dell’amore tra la Regina Carlotta e Re Giorgio, dal fidanzamento alla nascita dei figli e affronta anche il tema della malattia del sovrano. Appassionante, emozionante e da non perdere!

L’Imperatrice. Un’icona intramontabile, ancora oggi, è quella della magnifica e tormentata imperatrice austriaca, Elisabetta, “Sissi”. Sono moltissimi i film che ne hanno narrato le vicende e la vita e Netflix non si è fatta scappare l’occasione. In questa serie, molto romanzata, seguiamo le sue vicende fin dall’incontro con Francesco Giuseppe, passando per il rigido e intransigente clima a corte, fino al matrimonio e alle problematiche politiche che, in quegli anni, attanagliavano l’impero.

Downton Abbey. Una serie straordinaria, impeccabile. Se c’è una perla trai i period-drama è certamente questa. Episodio dopo episodio, la famiglia Crawley e i suoi membri ci accompagnano in quel periodo diviso a metà tra passato e modernità che spaventa e intriga. Protagonisti non solo il conte e i suoi cari, ma anche e soprattutto la servitù. Uno squarcio realistico e appassionante che non possiamo proprio farci scappare.

The Crown. Infine, in attesa dell’ultima stagione, non possiamo certo non citare questa meraviglia. The Crown narra le vicende della, ormai compianta, Regina Elisabetta e della famiglia reale inglese, dalla morte di re Giorgio fino ad arrivare, pare, ai tempi moderni. Basti pensare che nella prossima stagione farà la sua comparsa anche il personaggio di Kate Middleton. Una finestra su un mondo lontano, dorato eppure a volte asfissiante che è quello della monarchia britannica.

Impostazioni privacy