Whatsapp, tocca l’icona: si aprirà un mondo di funzioni che non conosci

In pochi lo sanno, ma toccando l’icona di Whatsapp si aprono alcune funzioni che non tutti conoscono: ecco i segreti della popolare app.

Un app di quelle che non mancano su nessun cellulare, il sistema di comunicazione rapido più utilizzato al mondo, che manda in tilt gli utenti ad ogni blocco e ci permette di comunicare in pochi attimi.

Whatsapp
Whatsapp, ecco cosa accade toccando l’icona (Pixabay)

Whatsapp è il servizio di messaggistica istantanea più popolare, e gli sviluppatori lo riaggiornano di continuo per offrire un prodotto sempre più completo. Negli anni, soprattutto dopo che Mark Zuckerberg che ha acquistato l’app, sono stati introdotti molti cambiamenti e funzioni che hanno reso l’idea originale un sistema più completo, e di sicuro irrinunciabile. Se nei prossimi mesi arriveranno nuovi interventi per velocizzare le comunicazione, ci sono già state modifiche che hanno migliorato e modificato Whatsapp, alcune delle quali non sono conosciute dagli utenti. In molti infatti non hanno ancora scoperto cosa accade toccando l’icona. Ecco i segreti e cosa si può rapidamente fare con due semplici tap sullo schermo.

Whatsapp, i segreti dell’icona

Whatsapp
Whatsapp, ecco le novità (Pixabay)

Whatsapp ha introdotto da poco un modo ancora più rapido per svolgere una serie di azioni sull’app. Basta avere l’icona a portata di mano, e tenerla premuta per alcuni secondi. Si aprirà immediatamente una schermata con alcune indicazioni che possono rapidamente darci accesso ai servizi. Con il tap infatti è consentito cercare parole o chat, avviarne di nuove, aprire la fotocamera e ottenere anche il QR Code che può essere fornito per farci aggiungere da altri utenti. 

Per Android oltre ad un accesso veloce alla fotocamere sarà garantita la possibilità di vedere i quattro contatti, e quindi anche le chat, con le quali abbiamo conversato di recente. Metodi rapidi per comunciare che sono all’insegna anche delle prossime innovazioni in arrivo. L’obiettivo è infatti di velocizzare le chat, lo scambio di foto, il tutto per rendere l’esperienza più rapida ed evitare la concorrenza di altri sviluppatori, sempre pronti a proporre novità per tentare di superare nei download l’app che ha cambiato il modo di comunicare.

 

 

Impostazioni privacy