Jennifer Aniston e quel segreto mai confessato: “Volevo diventare mamma”

L’attrice, in un’intervista a cuore aperto alla rivista People, svela per la prima volta di aver cercato di avere un figlio anche con la gravidanza assistita, ma senza riuscirci

Per anni Jennifer Aniston, attrice famosa e personaggio importante dello star system, è stata al centro del gossip proprio per le sue presunte gravidanze. Ogni volta che metteva su qualche chilo per i magazine americani era incinta, una volta una rivista pubblicò persino una presunta ecografia delle due gemelle di cui sarebbe stata in attesa. Una cosa che l’ha profondamente ferita alla luce delle sue reali difficoltà per diventare mamma.

Jennifer Aniston con la statuetta vinta degli Screen Actors Guild Award. –

Jennifer Aniston  è un’attrice statunitense diventata famosissima in tutto il mondo per aver interpretato Rachel Green nella popolare sitcom televisiva Friends, ruolo che le è valso un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. Il personaggio era molto popolare durante la messa in onda della serie, tanto da essere stato riconosciuto come uno dei 100 più grandi personaggi femminili televisivi negli Stati Uniti.

Quel desiderio incompiuto di maternità

Jennifer Aniston siamo abituati a vederla bella, solare e allegra nei panni di Rachel nella serie Tv più amata dalla gente, Friends, brillante protagonista in tante pellicole di successo sul grande schermo, sposa felice con Brad Pitt con cui formava una coppia d’assi tra bellezza e bravura nello star system hollywoodiano, ma nessuno poteva mai immaginare i tormenti interni per un desiderio di maternità che non è riuscita a concretizzare. E’ stata proprio l’attrice americana in una recente intervista al settimanale People, in occasione del lancio del suo ultimo film, a raccontarlo, mettendosi come non  mai a nudo davanti alla curiosità della gente: “Ho cercato di rimanere incinta”, ha detto l’attrice, “è stato un percorso difficile per me, quello di avere un figlio… Ho fatto ricorso alla fecondazione in vitro, bevevo tè cinese, ho tentato di tutto. Avrei dato qualsiasi cosa se qualcuno mi avesse detto, ‘Congela gli ovuli, fai un favore a te stessa’. E’ che non ci pensi così eccomi qui oggi. La nave è partita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Allure Magazine (@allure)

A muso duro davanti ai tanti pettegolezzi

Ha provato anche a spiegare come in passato fosse davvero difficile essere inseguita dai continui pettegolezzi sulle sue presunte gravidanze, magari dietro un maglione più sblusato di un altro, a ogni accenno di pancia non perfettamente piatta che diventava un titolo sensazionalistico sui magazine americani e veniva replicato all’infinito nel mondo. Senza che nessuno si rendesse conto di quello che realmente stesse passando: Stavo cercando di rimanere incinta. È stata una strada impegnativa per me, la strada per fare i bambini.  C’era questa narrativa che mi dipingeva come egoista, concentrata solo sulla carriera, si diceva che mio marito mi avesse lasciato per questo. Erano tutte bugie”, anzi ci tiene a precisare che “Il motivo per cui mio marito mi ha lasciato, il motivo per cui ci siamo lasciati e abbiamo posto fine al nostro matrimonio, era perché non gli avrei dato un figlio”.  Ma l’attrice non ha rimpianti e dichiara di sentirsi oggi molto meglio di quando provava a realizzare il suo desiderio: “Direi che nei miei ultimi 30, 40 anni, ho attraversato momenti davvero difficili, ma se non ci fossero stati non sarei quella che sono adesso, e non ho rimpianti”.

Impostazioni privacy