Come sarà l’uomo del 3000? La sconvolgente previsione della scienza

Uno studio ha svelato come diventerà l’uomo del prossimo millennio. Una trasformazione sconvolgente, frutto delle nostre abitudini

uomo del futuro
Ecco come sarà l’uomo del 3000 –

Gli smartphone, i tablet, i personal computer aiutano la vita di tutti i giorni. Ci consentono di essere costantemente informati, hanno accorciato le distanze tra le persone e connesso milioni di cittadini. Attraverso la tecnologia moderna si studiano i modi più innovativi per conoscere tutto ciò che accade nel mondo e si ottengono i mezzi per renderla più semplice e alla portata di tutti.

Gran parte delle nostre giornate è caratterizzata dall’uso delle apparecchiature elettroniche. “Il telefonino è diventato a tutti gli effetti un prolungamento della nostra mano”, ha dichiarato recentemente uno dei maggiori responsabili delle compagnie telefoniche italiane. Telefoni e tablet ci regalano una nuova visione del mondo, ma rischiano di causare dei danni inaspettati e incredibili. Quali? Uno studio realizzato dall’azienda Maple Holistics,  ha dimostrato come potrebbe cambiare l’uomo nel corso del prossimo millennio. Una trasformazione incredibile e che rischia di provocare danni inaspettati. La tecnologia infatti può portare l’uomo a trasformare il suo fisico e le abitudini.

Come sarà l’uomo del 3000? Secondo l’analisi realizzata dagli studiosi, diventeremo tutti gobbi, con una testa più grande e un cervello più piccolo. Le nostre mani saranno sempre più simili ad “artigli” e avremo gli occhi “spiritati”. Lo scenario è devastante. Gli scienziati hanno realizzato un prototipo di donna al personal computer (di nome Mindy), realizzata in 3d. La figura mostrava una curvatura evidente della colonna e un portamento che si protrae in avanti. Un’incurvatura figlia della posizione che assumiamo oggi davanti al computer.

Un’altra trasformazione è il collo, che si irrobustirà e potenzierà i suoi muscoli: stando infatti con il collo chinato in avanti per guardare lo smartphone, i nostri muscoli reagiranno di conseguenza e diventeranno più forti e preminenti. Una delle trasformazioni più sconvolgenti riguarderà le mani, che si modificheranno e diventeranno ad uncino: simili ad artigli. Tenendo sempre il cellulare, le nostre mani prenderanno la forma di un artiglio, mentre le braccia si piegheranno a 90 gradi.
Gli occhi però subiranno la trasformazione più terribile: per filtrare la luce eccessiva dei dispositivi elettronici svilupperemo una seconda palpebra oppure una lente dell’occhio capace di bloccare la luce blu.

Impostazioni privacy