Denti bianchi, ecco i rimedi naturali per un colore perfetto

Il sorriso è sicuramente un biglietto da visita importante, ecco come mantenerlo smagliante usando soluzioni fai da te

Il primo dettaglio che spesso si nota quando si fa una nuova conoscenza, è il sorriso: avere dunque dei denti sani è sicuramente un importante biglietto da visita per i vari incontri che si effettuano quotidianamente. C’è però chi soffre di ingiallimento dei denti e quindi deve convivere con questo disagio.

Denti bianco perfetto

L’ingiallimento dei denti non dipende sempre da una scarsa igiene dentale, bensì ci sono altri fattori che possono causarlo, come ad esempio la genetica o il cambiamento fisiologico dovuto inevitabilmente all’avanzare dell’età. Quando però il problema è legato a delle cattive abitudini, ci sono dei rimedi che possono aiutare a sbiancare i denti.

Denti gialli, ecco come evitarli

La soluzione più efficace per rimediare al giallo dei denti è sicuramente quella di ricorrere allo sbiancamento professionale, un trattamento odontoiatrico che viene effettuato dagli esperti presso uno studio dentistico. In alternativa ci sono delle accortezze che sarebbe bene far diventare abitudini: in primis è ovvio che lavare spesso i denti diminuisce la possibilità che si formi la placca che con il tempo si indurisce e diventa tartaro. E’ bene inoltre fare attenzione all’uso eccessivo delle sigarette che, come afferma uno studio condotto dagli scienziati del Guy’s King’s & St. Thomas’ Dental Institute di Londra, porta a decolorazioni importanti.

Denti bianco perfetto

Ci sono poi dei cibi che con più facilità possono macchinare i denti come: caffè, liquirizia, vino rosso, curry, frutti di bosco, caramello e cioccolato. Alcune soluzioni naturali per arginare il problema sono date da ingredienti che si possono avere in casa. La buccia di limone, per esempio, se sfregata sulla dentatura può dare ottimi risultati; l’olio di cocco aiuta a diminuire l’accumulo di placca; l’acido malico attenua le macchie ed il bicarbonato di sodio, in polvere o contenuto nel dentifricio, contrasta l’ingiallimento.

Impostazioni privacy