Taylor Swift batte ogni record: “Midnights” è il disco più ascoltato di sempre

La cantautrice statunitense ha superato i 155 milioni di streaming firmati da Drake, il cantante che deteneva il primato musicale dal 2018
L’ultimo lavoro della popstar, Midnights, è stato pubblicato venerdì e dopo soltanto 24 ore il gigante dello streaming musicale Spotify ha pubblicato un annuncio online dichiarando che l’album aveva accumulato il maggior numero di streaming in un solo giorno nella storia della piattaforma.
Taylor Swift, 32 anni, regina del pop mondiale –
Sono bastati due dischi e meno di quattro giorni per togliere a Harry’s House di Harry Styles il primato di disco più ascoltato del 2022. Venerdì 21 ottobre sono infatti usciti Midnights e The Car, rispettivamente di Taylor Swift e degli Arctic Monkeys, che in pochi giorni hanno superato le 100.000 copie.

Un successo planetario

“Come ho fatto a essere così fortunata, ad avere voi ragazzi qui fuori a fare qualcosa di così incredibile?! Cosa è successo?!”. Con queste parole scritte sul suo profilo Instagram a caldo dopo l’annuncio di Spotify, Taylor Swift ha voluto ringraziare tutti i suoi fans per il clamoroso esordio del suo nuovo lavoro.Midnights” ,infatti, in 24 ore ha fatto registrare 190 milioni di streaming su tutte le piattaforme musicali balzando così in vetta alla classifica degli album più ascoltati nel giorno di pubblicazioni, scalzando “Scorpion”, l’album che con 155 milioni di ascolti aveva consentito al rapper canadese Drake, nel 2018, di issarsi in vetta alla storia. Un album che la vede allontanarsi dall’intimo cantautorato indie dei due precedenti lavori a favore di un’elettronica, synth-pop e talvolta anche di ritmi influenzati dall’hip hop. “13 notti insonni sparse per tutta la mia vita” così la cantante americana ha descritto il suo nuovo lavoro.

Una carriera in costante ascesa

Midnights è il decimo lavoro in studio di Taylor Swift. Lei che, nominata “artista del decennio” nel 2019 dagli American Music Awards, dove vince anche il premio per “Artista dell’anno” e dopo aver visto i suoi album d’esordio Fearless, 1989 e Taylor Swift entrare nella Top 10 della classifica degli album femminili di maggior successo di tutti i tempi, ha dovuto affrontare una dura battaglia giudiziaria con lo storico manager che si era appropriato dei diritti di tutte le canzoni pubblicate fino a quel momento, costringendola a incidere di nuovo tutta la discografia sotto il nome di Taylor’s Version. In occasione della pubblicazione, Taylor Swift ha rilasciato il videoclip ufficiale del singolo Anti-Hero, scritto e diretto dalla stessa Taylor, nel quale rappresenta le sue più grandi paure: la lotta contro la depressione e il sentirsi fuori luogo.

Impostazioni privacy