Rolex, ecco perché l’iconico orologio ha questi prezzi

E’ l’accessorio per eccellenza e non è alla portata di tutte le tasche: ecco il motivo per cui i Rolex costano tanto

Ci sono gli orologi… e poi ci sono i Rolex, che sono senza dubbio i più ambiti dagli intenditori di orologeria e non solo, anche da tutti gli amanti della qualità. Sportivi, eleganti, con diamanti o meno, con vari tipi di cinturini e colori: insomma ce ne sono per tutti i gusti, ma sicuramente non per tutte le tasche. I prezzi di questo iconico accessorio infatti sono molto elevati, ma c’è una motivazione precisa che giustifica tali cifre.

Costo Rolex

Se avere un Rolex è il desiderio di buona parte delle persone, è anche vero che tanti ci rinunciano per l’eccessivo costo. E’ da sottolineare però che acquistare questo oggetto significa fare un investimento per la vita: in linea di massima un orologio di questa marca, a differenza di un altro sempre di alta fascia ma di un altro marchio, non si svaluta anzi, con il tempo il suo valore può addirittura aumentare.

Rolex, prezzi alle stelle: i motivi

Il primo fattore che determina il prezzo del Rolex, così alto, è sicuramente legato alla qualità dell’oggetto e dei materiali che lo compongono. I costi possono variare in base a tre fattori: la collezione, i dettagli e la personalizzazione. Parliamo di cifre elevate, è vero, giustificate dai canoni di certificazione precisi e dalla maniacale attenzione per i dettagli.

Costo Rolex

L’acciaio utilizzato è l’oystersteel, che è una lega specifica appartenente alla famiglia degli acciai 904L e che vanta di un’ottimale resistenza alla corrosione. Curati nel dettaglio sono anche i colori dell’orologio e alla base della ricerca di un nuovo tono vi è un tecnico specializzato. In definitiva il prezzo è giustificato da quanto lavoro c’è dietro ad un accessorio di questo calibro e dai materiali di livello che costituiscono… l’orologio dei sogni.

Impostazioni privacy