Togli subito quelle calamite sul frigo: i danni sono molto pesanti

In molte case gli italiani hanno l’abitudine di attaccare le calamite sul frigo: ecco perché si tratta di un errore che può produrre danni irreparabili.

Liste della spesa, ricordi di città lontane e di viaggi, foto. C’è un po’ di tutto sul frigorifero nelle case degli italiani. Quella di attaccare le calamite sull’elettrodomestico è una consuetudine in uso per molte persone ma è molto sbagliata.

Calamite sul frigo, ecco i rischi (screenshot Twitter)

Lo hanno dimostrato recenti studi, che hanno preso in considerazione quali sono i rischi all’interno delle nostre cucine. Oltre agli incidenti domestici e ai pericoli ai fornelli, c’è un capitolo a parte che riguarda il frigorifero. Sì, avete capito bene, perché quelle calamite che abbelliscono la cucina, danno un tocco di colore e che vengono utilizzate per lasciare fermi i nostri appunti, rischiano di produrre danni per certi versi irreparabili. 

Il motivo? Risulta ben evidente nelle ricerche effettuate, e per alcuni è già purtroppo chiaro. C’è infatti chi ha svelato quanto accaduto nel momento in cui si è recato nei negozi spiegando cosa era accaduto all’interno della propria cucina, ed ha ottenuto una risposta che di certo non farà piacere. Attenti quindi, potrebbe capitare anche a voi, e con qualche piccolo accorgimento potreste evitare un danno irreparabile.

Calamite sul frigo, toglile subito

Calamite che passione, ma i rischi sono alti (screenshot Twitter)

Uno degli elettrodomestici più importanti all’interno di una casa, ma a conti fatti anche fra i più costosi. Impossibile non avere un frigorifero di quelli spaziosi, capienti, soprattutto per le famiglie numerose. In tanti non badano a spese quando si tratta di recarsi in negozio per acquistarlo, perché si tratta non solo di un oggetto del quale non si può fare a meno, ma anche capace di durare nel tempo. C’è però un dettaglio che non deve essere trascurato, soprattutto quando si parla di elettrodomestici di nuova generazione, con tecnologie avanzate. Dagli studi emerge infatti che una buona manutenzione ci consente di evitare problemi, e di allungare la durata di questi prodotti.

Sapevate però che le calamite sono nemiche del frigorifero? In molti hanno infatti incassato questa risposta dopo aver richiesto l’intervento di un tecnico o aver tentato la strada del rimborso in garanzia. Sembra ormai ben evidente che il campo elettromagnetico a contatto con l’elettrodomestico danneggia in modo irreversibile quelli di ultima generazione. Dal touchscreen alle altre funzioni, sono molti i rischi, ma non per i cibi, che non subiscono alcun problema. Se non riuscite a rinunciare alla bellezza delle calamite, ai colori in cucina, e non avete voglia di mettere in uno scatolo tutti i ricordi dei viaggi, potete acquistare le lastre di metallo che sono prodotte proprio per abbellire gli spazi della casa con le calamite. Di certo sarà utile ad evitare danni irreparabili e molto costosi.

Impostazioni privacy