Vuoi un parquet splendente a costo zero e senza detersivi? Ecco il segreto

Il trucco per far tornare i vostri parquet splendenti come quelli di una volta: ecco un metodo infallibile, ecologico e senza spendere nulla

Il sogno di ogni persona è di avere una casa pulita, ordinata e sempre impeccabile. Mantenere pulito il pavimento della propria abitazione è u o degli obiettivi di ogni singola famiglia. Come comportarsi quando in casa la superficie predominante è il parquet? Esistono dei sistemi impeccabili per renderlo splendente? E soprattutto, si può pulire usando solo materiali naturali, senza ricorrere a detersivi e senza spendere nulla. Perchè si usano solo prodotti che sono presenti in tutte le case.

Vuoi proteggere il tuo pavimento in parquet da detergenti aggressivi che possono rovinarlo? Allora devi ricorrere ai rimedi naturali per salvaguardare la bellezza del legno, come per esempio l’aceto, rimedio antico e usato proprio per togliere macchie e incrostazioni dal parquet.

Grazie a questo rimedio naturale il pavimento sarà protetto da eventuali alterazioni che possono capitare con detergenti non adeguati e contenenti sostanze che possono rovinarlo del tutto. Ecologico e rispettoso dell’ambiente, il metodo a base di aceto che puoi usare per il parquet è ideale per togliere qualsiasi traccia di sporco e in pochi minuti puoi ridare vita nuova ad un rivestimento spento e opaco, con sopra la patina lasciata da detergenti untuosi e poco efficaci.

Il trucco per usare l’aceto

Come pulire il parquet. I consigli –

La soluzione a base di aceto non contiene additivi chimici come invece possono contenere detergenti, cere e sgrassatori che trovi in commercio. Ma qual’è il metodo ideale per utilizzarlo? L’aceto da solo non basta: per ottenere il miglior risultato, va abbinato ad altri prodotti, che fanno parte dei nostri scaffali: parliamo di succo di limone e dentifricio. Il metodo infallibile per pulire il parquet è il seguente: prima va versato del succo di limone direttamente sulla parte che si intende pulire. Dopo aver strofinato bene con uno spazzolino (rigorosamente a denti morbidi), bisogna aggiungere del dentifricio sulla parte precedentemente trattata. Dopo aver continuato a strofinare con lo spazzolino, aggiungere qualche goccia d’aceto. Il risultato è garantito.

 

Impostazioni privacy