Meglio di un Rolex: l’orologio di Benzema vale quanto uno yacht di lusso

Alla premiazione per il Pallone d’oro conquistato l’attaccante francese ha messo in mostra un pezzo unico: il valore vi stupirà.

Vale più di un appartamento in centro in una grande città, più di uno yacht, ed è un orologio, ma di quelli che fanno gola ai migliori collezionisti al mondo.

Karim Benzema
Karim Benzema (LaPresse)

Il dettaglio non è sfuggito nel momento in cui il bomber del Real Madrid, reduce da una stagione clamorosa, è salito sul palco per ritirare il premio più ambito al mondo. Vestito impeccabile, occhiali, un sorriso sgargiante e quel dettaglio che è emerso quando la manica della giacca si è alzata. Quel modello ha infatti un valore inestimabile, e nelle foto emerge la bellezza e la particolarità di un oggetto che non poteva passare inosservato. Il centravanti francese lo ha mostrato con orgoglio, e in tanti hanno iniziato a chiedersi marca e modello di quell’orologio. I collezionisti e gli appassionati invece lo conoscono bene e sono al corrente di quale sia il prezzo sul mercato di un oggetto preziosissimo.

L’orologio di Benzema ha un valore altissimo

benzema
Karim Benzema e l’orologio che ha fatto il giro del web (LaPresse)

Richard Mille RM 65-01. Questo è il nome dell’orologio sfoggiato da Karim Benzema durante la premiazione per il Pallone d’Oro. Si tratta di un cronografo sdoppiante con movimento meccanico a carica automatica che non poteva passare inosservato. L’orologio infatti salta facilmente all’occhio per la ricchezza di dettagli. Colori sgargianti, un quadrante ricco di sfumature e dettagli, tanti pulsanti che consentono di prendere tempi e cronometrarli con una lancetta che si sdoppia.

Si tratta di un modello che per ricchezza di funzioni e di dettagli non è secondo a nessun altro orologio. La casa di lusso svizzera nata nel 2001 lo ha sviluppato provando a mettere insieme in un solo oggetto una quantità di funzioni che sono addirittura di difficile lettura, e che lo rendono uno dei modelli più ambiti dai collezionisti. Il valore? Si parla di cifre che superano i 700mila euro. Una somma iperbolica per un orologio che vale quanto due appartamenti o due auto extralusso e invece sta sul polso.

Benzema lo ha mostrato con orgoglio durante la premiazione del Pallone d’oro, e c’è chi si è chiesto cosa fosse quel prodotto ricco di colori che per molti è stato visto la prima volta. Provate a porre questa domanda ad un collezionista. Vi rispondere che è un orologio per certi versi unico, roba per pochi, o semplicemente da Pallone d’Oro. 

Impostazioni privacy