Moda inverno 2022, ecco i colori che non possono mancare nel tuo armadio

Coperti… ma con stile. In vista dei mesi più freddi dell’anno la moda offre spunti interessanti per essere sempre glamour

La bella stagione sta per terminare, anche se ancora il clima è mite e le giornate sono soleggiate è bene non farsi cogliere impreparati dall’inverno. Ogni periodo dell’anno ha dei must-have irrinunciabili, anche in fatto di look e chi crede che con il freddo non si possa essere fashion come in estate sbaglia di grosso.

Colore che andrà di moda in inverno

Arriveranno i capotti ma ci sarà l’opportunità per apparire glamour anche se coperti. Se fino ad ora i toni pastello avevano avuto la meglio, ora è il caso di lasciarli da parte per fare spazio ai colori vivaci e forti. Su tutti prevale il verde, in tutte le tonalità, in particolar modo smeraldo e bosco. Ma non solo, numerose sono le new-entry che dovremo aggiungere nell’armadio per rimanere al passo con la moda autunno-inverno.

Autunno-inverno, le tonalità must have

A regnare saranno le tonalità forti, quindi spazio al fucsia, al rosso acceso e al blu intenso; il verde sarà il protagonista indiscusso dei prossimi mesi. Immancabili saranno anche il marrone ed il grigio, come ogni inverno e, chiaramente, non si rinuncia mai al nero.

Colore che andrà di moda in inverno

Gli esperti consigliano quindi colori accesi che spuntano su giacche e tailleur, con un accostamento tutto dai toni forti. Inoltre il cappotto color cammello rimarrà tra i più utilizzati, data la sua eleganza accompagnata dalla versatilità che offre. Per l’inverno non può mancare il cardigan con i bottoni, dettagli che fanno la differenza in base alle occasioni, che siano casual o più eleganti. I pantaloni a palazzo saranno molto gettonati, così come i blazer che ormai spopolano da diverso tempo. A completare l’outfit tornano gli stivali, ai quali è impossibile rinunciare nella stagione invernale, da indossare sia sotto alle gonne che con dei jeans skinny.

Impostazioni privacy