Il nuovo trucco di Whatsapp ti sorprenderà: ora puoi farlo davvero

C’è un trucco che ti permette di evitare spiacevoli situazioni su Whatsapp: non tutti lo conoscono, ecco cosa potrai fare, nessuno se ne accorgerà.

Whatsapp continua ad aggiornare la tabella di marcia mettendo sotto la lente d’ingrandimento due obiettivi. Il primo è il miglioramento della privacy e della sicurezza delle conversazioni, spesso al centro delle critiche per alcune fughe di dati e purtroppo di chat.

Whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

Il secondo è relativo alla qualità delle conversazioni che gli utenti possono avviare sulla popolare app di messagistica istantanea. In tal senso è caccia alle novità che possano permettere di rendere tutto non solo più veloce, ma anche alla possibilità di evitare quei contenuti che possono essere ingannevoli o comunque non desiderati. Arriva quindi una introduzione che va tutta in questa direzione. Gli utenti che ricevono messaggi ritenuti “pericolosi”, o in qualche modo non graditi, saranno segnalati con una spunta particolare che ci consentirà di capire cosa stiamo per aprire.

Whatsapp, importanti novità in arrivo

Whatsappa
Whatsappa introduce una importante novità

Innovazione, sicurezza, aggiornamenti costanti per migliorare. Whatsapp ha chiarito da tempo la direzione intrapresa per rendere più fruibile e godibile il servizio. Oltre alle introduzioni divertenti però l’obiettivo è di limitare le brutte sorprese. Grazie al portale WaBetaInfo arriva quindi uno spoiler importante su ciò che sarà presentato a breve agli utenti. In sostanza sarà a breve visibile una sorta di etichetta, e segnalerà che il messaggio è stato modificato, impedendo che possano essere fatti cambiamenti di nascosto.

Modificare i messaggi può infatti influire negativamente sulla qualità delle conversazioni, e di certo può costituire un modo per alimentare truffe. Ecco perché lo staff di Whatsapp vuole rendere questo tipo di introduzione un rapido modo per scartare i contenuti a noi poco graditi. Restano ancora dubbi su quando sarà fruibile e quindi presente sugli schermi degli smartphone. Ancora non c’è una data certa e sarebbero in corso alcune revisioni per aggiornare la piattaforma con l’ultima attesissima novità.

Impostazioni privacy