Il segreto per una valigia perfetta: ecco il suggerimento per non dimenticare niente

Partire è spesso piacevole anche se c’è da fare i conti con il bagaglio: ecco come evitare di dimenticare a casa l’essenziale

Belli i viaggi, soprattutto quando sono di piacere e permettono di trascorrere qualche giorno in completo relax, lontano dagli impegni lavorativi e dal caos della quotidianità. Specialmente dopo la pandemia, che ha limitato spostamenti e vita sociale, passare delle giornate fuori è una piacevole sensazione, che ha riportato tutti alla normalità. Nonostante questo però c’è un ‘problema’ con il quale dover fare i conti: la valigia.

Segreti valigia perfetta
Valigia (Pixabay)

Il dubbio più frequente è quello di lasciare a casa oggetti indispensabili, che banalmente si dimenticano completamente o che si pensa addirittura di aver preso salvo poi accorgersi direttamente una volta arrivati a destinazione di non avere con sé. E anche se quasi ovunque al giorno d’oggi è possibile acquistare ciò che manca, è anche vero che ad alcuni accessori si è particolarmente affezioni e quindi non ci si vorrebbe rinunciare mai.

Trucchi per mettere tutto in valigia

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di non mettere in valigia un oggetto utile, se non addirittura essenziale. Come fare per non dimenticare l’occorrente per il viaggio? Il consiglio è quello di iniziare a pensare, con largo anticipo rispetto alla partenza, a tutte le cose che non devono mancare quando si trascorre un po’ di tempo fuori casa: fare una lista, giorni prima di partire, permette di aggiungere man mano all’elenco tutto ciò che viene in mente e che magari inizialmente era sfuggito (sicuramente la lista aumenterà con il passare dei giorni).

Segreti valigia perfetta
Caso non può mancare in valigia (Pixabay)

Il giorno in cui si prepara la valigia è bene riprendere la ‘lista’ fatta e seguirla attentamente, depennando ogni cosa presa e avendo così un quadro di ciò che resta ancora da mettere nel bagaglio. E’ infine molto importante fare mente locale anche sugli oggetti che fino all’ultimo servirà tenere fuori dalla valigia ma che poi andranno inseriti: come per esempio le ciabatte e lo spazzolino, che solitamente si usano di frequente in casa e che, a meno che non si hanno doppioni, serviranno anche in vacanza.

Impostazioni privacy