Harry Styles: ecco quanto guadagna il fenomeno musicale del momento

La celebre popstar inglese, a soli 28 anni, è diventato il cantante più ricco del Regno Unito under 30, un’ascesa inarrestabile per l’ex One Direction, tra musica, cinema e campagne social

Lanciatissimo nella carriera musicale con un tour mondiale che va avanti da un anno ininterrottamente e che  proseguirà per tutto il 2023, con ben due film da attore protagonista nelle sale contemporaneamente, linea di moda, cosmetici, ristoranti, pizzerie, una squadra di calcio e tanto altro. Harry Styles è il fenomeno del momento nel mondo. Il suo patrimonio netto lo colloca al primo posto dei più ricchi tra gli under 30 negli UK, secondo solo a quello di Ed Sheeeran che di anni però ne ha 31.

Harry Styles, 28 anni e già il più ricco del Regno Unito nel 2022 Ansa foto

Styles ha esordito nel mondo della musica nel 2010 come membro degli One Direction, con cui ha venduto a livello globale oltre 50 milioni di copie. A seguito della pausa intrapresa dal gruppo nel 2016, ha avviato la sua carriera da solista nel 2017 con l’album omonimo, anticipato dal singolo Sign of the Times, che ha raggiunto la vetta nel Regno Unito, il numero quattro negli Stati Uniti e la top ten di altri 30 paesi. Nel 2019 ha pubblicato il suo secondo album Fine Line, numero uno nella Billboard Hot 100. Il 2022 è l’anno del terzo album Harry’s House, che ha raggiunto la vetta delle classifiche in quasi 30 paesi, tra cui Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Una carriera inarrestabile

Sembrano lontanissimi gli anni degli One Direction, la boy band che per un lustro ha fatto impazzire milioni di fan nel mondo, arrivando a vendere fino a 50 milioni di dischi. Harry Styles, dopo la pausa concordata con gli altri membri della band, ha deciso di intraprendere un percorso da solista che lo ha portato in pochi anni a raddoppiare i numeri ottenuti con il gruppo. La popstar inglese, dopo aver pubblicato il terzo album da solista, grazie a un 2022 particolarmente ricco di successi, ha sfondato il muro dei 100  milioni di sterline guadagnate, 116 milioni per la precisione, diventando l’artista under 30 più ricco del Regno Unito, secondo solo all’altro fenomeno UK, Ed Sheeran, ma che di anni ne ha 31.

Una delle tante copertine dedicate alla popstar inglese – Ansa foto

Ora anche star del cinema

Harry’s Styles, dopo il suo terzo album da solista, oramai in vetta in tutte le classifiche di vendita nel mondo, 15 settimane consecutive soltanto negli Stati Uniti, un Love on Tour in giro per il mondo da un anno e che non si fermerà neanche per il tutto il 2023, sold out in tutte le tappe, comprese le due italiane dello scorso luglio e la prossima da 100mila spettatori che si terrà alla RCF Arena di Reggio Emilia, conferma anche una avviata carriera cinematografica. Carriera lanciata con due pellicole contemporaneamente nelle sale: The Policemam e Don’t Worry Darling, e quel cameo fatto per la Marvel Studios, nel film Eternals, ecco i segreti di un successo planetario di un artista che non conosce confini.  Sostenitore attento di diverse cause e movimenti sociali, come quello LGBT, in diverse occasioni, infatti, Harry è apparso sul palco con la bandiera arcobaleno simbolo della comunità, ma ha anche sostenuto l’uguaglianza di genere e il controllo delle armi negli Stati Uniti d’America. Una linea di cosmetici, una catena di ristoranti-pizzerie a Londra,  “Le pizze di Papà Harry”, una squadra di calcio, una vodka che porta il suo nome “Pure Wonderstyles”, e una linea alla moda chiamata “Seduzione by Harry Styles”, queste alcune delle tante attività collaterali per un artista tra i più amati dai fan nel mondo in questo momento.

 

 

 

Impostazioni privacy