Ora è possibile ricevere prodotti gratis da Amazon: ecco come fare

Potrebbe essere il sogno di tutti ricevere gratuitamente tanti prodotti, selezionati dal noto colosso dell’e-commerce, direttamente a casa senza neanche averli ordinati

Lo shopping online è esploso definitivamente durante la pandemia, il lockdown infatti ha costretto le persone a effettuare tutti gli acquisti necessari direttamente dal computer di casa. Un modo di fare  shopping che ora è entrato nelle nostre abitudini e che ha moltiplicato il volume d’affari delle grandi aziende anche quelle che non avevano previsto la sezione dedicata all’acquisto tramite rete internet.

Come ricevere prodotti gratuiti da Amazon –

Amazon è senza dubbio uno dei colossi mondiali dello shopping online, ha centinaia di migliaia di prodotti in vendita sul suo sito con acquisti che si possono effettuare in tutto il mondo. Ma forse in pochi sanno che esiste la possibilità che sia la stessa azienda di Jeff Bezos a regalarti alcuni dei prodotti in vendita.

Un modo per non pagare i prodotti in vendita su Amazon

Si chiama Amazon Vine ed è un programma privilegiato creato dalla stessa azienda americana che ha come fine quello di identificare i recensori più verificati e attendibili per far provare loro determinati prodotti. In pratica più si lasciano delle recensioni sui prodotti che vengono acquistati più c’è la possibilità di rientrare tra i selezionati e ricevere dei prodotti assolutamente gratuiti da testare per lasciare così altre recensioni. Tutti sappiamo che lasciare una recensione, positiva o meno che sia, aiuterà altri utenti nel districarsi nella scelta di un determinato oggetto, quella recensione risulterà essere un vero e proprio giudizio sul prodotto che può arrivare a decretare o meno il suo successo commerciale. Amazon accoglie molto positivamente le recensioni ai prodotti in vendita sul suo store online anche perché non tutto viene da uno dei suoi magazzini, ma molte volte sono acquistati da factory esterne.

Lasciando recensioni si può entrare in un programma speciale Amazon –

Più lasci recensioni più potresti ricevere prodotti gratis

Non esiste un modo per inscriversi al programma Amazon Vine, questo perché l’accesso a quest’ultimo avviene soltanto tramite invito. I recensori Vine infatti, vengono scelti sulla base di specifici criteri che vengono regolarmente aggiornati, tra questi c’è quello dell’utilità delle recensioni che sono state precedentemente fornite, giudicate dagli altri clienti del marketplace. I clienti che divulgano regolarmente recensioni utili, e che evidenziano una competenza precisa in specifiche categorie di prodotti, hanno indubbiamente maggiore probabilità di essere invitati a partecipare al programma. Come detto quindi più recensioni lasciamo sul portale dello store americano e più potrebbe esserci la possibilità di venire selezionati e se dovesse accadere di essere tra i prescelti, si diventerà tester Amazon  e si comincerà a ricevere i nuovi prodotti gratis, offerti da venditori Amazon che partecipano al programma. Il compito, a quel punto, sarà quello di esaminare il prodotto e scrivere una recensione più obiettiva possibile. Non ci sono dunque obblighi di stipulare una valutazione positiva o negativa, Amazon la richiede soltanto veritiera. L’unico impegno richiesto per la partecipazione è quello di procedere alla recensione dei prodotti gratis ricevuti da Amazon entro 30 giorni dalla data del loro arrivo.

Impostazioni privacy