Hai macchiato la camicia fuori casa? Apri la borsa e prendi questo, poche mosse e alone sparito!

Non c’è niente di più fastidioso di quando sei fuori casa e ti macchi la maglia o la camicia. Ma puoi rimediare con questo piccolo (e prezioso) trucco che puoi tenere nella borsa.

Sei fuori casa e hai macchiato la camicia? Niente paura! Puoi farlo in maniera facile e veloce usando uno smacchia tutto che ti salva dalla situazione imbarazzante! Ecco come puoi fare a realizzare uno stick smacchia tutto, molto utile da portare sempre con sé e da tenere in borsa. È comodo ed economico, e ha mille usi.

Stick anti macchia da tenere in borsa
Come realizzare uno stick anti macchia da tenere sempre in borsa ildistretto.it

L’inconveniente è sempre dietro l’angolo, magari sei al ristorante con il tuo partner e stai mangiando il tuo piatto preferito quando il boccone scivola e va a macchiare la tua bella camicia. Oppure, stai gustando il gelato e si scioglie andando a cadere sulla maglietta. Ma può capitare di macchiarsi anche con dell’erba e non avere a portata di mano qualcosa per pulire la macchia all’istante. Noi, abbiamo la soluzione per te. Prendi nota e risolvi il problema in poche mosse.

Come fare uno stick smacchia tutto fai da te

Quando non sei a casa, non hai la possibilità di usare un sapone detergente per pulire al volo una macchia sul vestito. Ma, se porti con te uno stick anti macchia, puoi risolvere questo fastidioso problema in un batter d’occhio. Come fare? È più semplice di quanto tu possa pensare. E, inoltre, è anche un sistema molto economico.

Per realizzare uno stick smacchia tutto molto utile da portare sempre con sé e da tenere in borsa, prendi del sapone di Marsiglia e fallo a pezzettini, poi versa tutto in un pentolino e fai sciogliere il composto a fuoco lento, con il metodo del bagnomaria.

Ora versa il composto liquido, leggermente raffreddato, in uno stick vuoto che hai riciclato. Va benissimo quello che di solito si usa per i deodoranti. Prima di fare questo, devi assicurarti che sia ben pulito, quindi, elimina ogni eventuale residuo di deodorante dal barattolino in questione.

sapone di marsiglia per smacchiare
Puoi portare con te il sapone di Marsiglia sciolto in uno stick smacchia tutto – ildistretto.it

A questo punto, non ti resta che lasciar raffreddare completamente il sapone, in modo che diventi solido all’interno dello stick, e il gioco è fatto! Potrai portare lo stick con te ovunque, semplicemente mettendolo nella borsetta.

Quando ne avrai bisogno dovrai prenderlo e strofinare lo stick sulla macchia, immediatamente, ti potrai aiutare con un pezzo di stoffa o un panno morbido per strofinare via la macchia e rendere pulita la tua maglia o la tua camicia senza lasciare aloni.

Inoltre, se hai a disposizione una bottiglietta di acqua frizzante, potrai usare anche questa per pulire la macchia senza alcuna fatica. In qualsiasi situazione di emergenza questo metodo si rivela essere davvero straordinariamente efficace. Provare per credere!

Impostazioni privacy