Sicilia, iniziativa dal basso contro la povertà

Sicilia, iniziativa dal basso contro la povertà

0

È stato depositato questa mattina, nella sede dell’assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, il disegno di legge sulla integrazione al reddito contro la povertà assoluta. Tra i firmatari, il presidente del Centro Pio La Torre, Vito Lo Monaco, il presidente dell’Anci Sicilia, Leoluca Orlando, i sindacati, Libera, Confindustria, Caritas, Comunità di S.Egidio e altri rappresentanti del terzo settore.

“È la prima volta che si presenta un disegno di legge di iniziativa popolare ai sensi dell’articolo 12 dello Statuto siciliano – spiega il presidente del Centro La Torre, Vito Lo Monaco -. L’obiettivo che ci proponiamo è di raccogliere oltre 50.000 firme. Vogliamo che questa iniziativa sia d’auspicio per altre iniziative dal basso”. Il disegno di legge sarà presentato ai capigruppo dell’Ars e alla stampa martedì 26 maggio alle ore 10.30 nella sala stampa dell’Assemblea Regionale.

Alle 12 una delegazione dei promotori è stata ricevuta dal Presidente della Regione, Rosario Crocetta, al quale è stato presentato il disegno di legge.

NESSUM COMMENTO

Rispondi