Si discute di Politica, domani al Quirinale

Si discute di Politica, domani al Quirinale

0

Prosegue il confronto elettorale tra gli esponenti di tutti i partiti e movimenti politici, domani si apprestano ad avviarsi verso quel che dovrebbero essere le ultime consultazioni per la formazione del governo che subentrerà al Governo uscente Gentiloni. Televisione ed Internet i luoghi, scelti dai leader, dove rendere nota e aggiornata la situazione d’impasse. E mentre Salvini e Di Maio, discutono di possibili intese, in Europa non sono mancate in queste settimane le osservazioni e le preoccupazioni circa la situazione italiana, paese tra i più a Sud della Comunità Europea e subito a Nord dell’Africa.

Il Presidente della Repubblica italiana, su cui anche la comunità Europea conta per risolvere la situazione attuale, non ha fatto mancare le proprie preoccupazioni circa l’atteggiamento dell’attuale classe dirigente politica che, a sua volta, si trova ad affrontare numerose questioni circa le rispettive leadership di coalizione e di partito e di movimenti non soltanto a livello nazionale. Frattanto il Quirinale starà certamente valutando alternative sostenibili a qualunque tipo di scenario dovesse presentarsi.

Il clima internazionale quindi, nel frattempo, mostra in tutto il mondo tensioni e fibrillazioni volute e non; nella quotidianità che stiamo vivendo e che vivremo nei prossimi giorni e probabilmente non meno nelle prossime annualità.

NESSUM COMMENTO

Rispondi